Esperienze virtuali interattive
per la progettazione di Yacht

Salire su uno yacht, senza che sia ancora costruito.

Grazie alla Realtà Virtuale Immersiva, è possibile presentare, analizzare e progettare su misura uno yacht,  consentendo, ad armatori ed acquirenti, di salire virtualmente a bordo del progetto prima della sua effettiva realizzazione. I clienti possono esplorare lo yacht a 360° e navigare interattivamente attraverso gli spazi e gli ambienti, analizzando le possibili variazioni di layout, materiali, finiture e arredi, compresa la piena personalizzazione di dettagli e caratteristiche.

Un’esperienza innovativa eccezionale. In tempo reale. Dalle linee d’acqua agli arredi interni, dagli esterni a tutta la componentistica necessaria alla realizzazione del progetto.

La Realtà Virtuale Immersiva si pone l’obiettivo di affiancare i produttori di yacht di lusso sia negli step realizzativi di nuovi modelli, sia nel refitting. Tra gli svariati scenari possibili, un’altra applicazione può riguardare, per esempio, anche la creazione di manuali d’uso e manutenzione interattivi.

Sali a bordo
Sali a bordo

Sali a bordo

Applicazioni virtuali interattive per la progettazione e realizzazione di yacht, utilizzabili su diversi dispositivi (computer, tv, tablet, smartphone, caschi virtuali). Tali applicazioni permettono agli utenti di interagire con l’oggetto della presentazione in un modo unico e assolutamente immersivo, navigando virtualmente lo yacht ancora in fase di progettazione.

Personalizza gli ambienti
Personalizza gli ambienti

Personalizza gli ambienti

Gli ambienti dello yacht, sia la zona living, che tutte le cabine e i servizi, risultano completi di tutti gli arredi e di accessori, anche tecnologici. Tramite la Realtà Virtuale Immersiva sarà possibile modificare in tempo reale il layout delle stanze, i materiali, le finiture e gli arredi, in modo da poter effettuare la scelta più adatta alle esigenze del committente.

Come nella realtà
Come nella realtà

Come nella realtà

Una riproduzione virtuale di tipo immersivo consente di muoversi liberamente all’interno dell’imbarcazione, esplorandola nei minimi dettagli, da diversi punti di vista, visualizzando le possibili atmosfere di luce giorno/notte cambiando e personalizzando i parametri relativi all’illuminazione.

Completamente interattivo
Completamente interattivo

Completamente interattivo

Attivare contenuti multimediali, mettendo in funzione per esempio l’impianto stereo o la televisione, accendere e spegnere i punti luce dislocati nei vari ambienti, aprire i cassetti. Interazione significa coinvolgimento, significa vivere il progetto in modo concreto, significa sperimentare, in tempo reale, stile ed azione.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni