Simulazione VR della Gipsoteca del Canova

Anno

2019

Cliente

Tipografia Asolana S.r.l

Location

Possagno

Simulazione VR della Gipsoteca del Canova

<h2>Simulazione VR della Gipsoteca del Canova</h2>
 - Immersive Virtual Reality

Progetto di simulazione virtuale realizzato in collaborazione con Asolana Group, il video 360° è stato realizzato per simulare com’era nel passato la Gipsoteca del Canova. E’ stata simulata un’esplosione di una bomba avvenuta nella seconda guerra mondiale per visualizzare le condizione della gipsoteca prima della ristrutturazione totale. L’estrema cura nella ricostruzione dell’architettura e delle opere permette di percepire un effetto estremamente realistico, le statue del Canova sono state scansionate tramite laser scanner ed inserite nell’applicazione. Il tutto si può visualizzare tramite casco VR per avere un’immersione totale oppure tramite un video.

Simulazione VR della Gipsoteca del Canova

La tecnologia dei render stereoscopici permette di realizzare dei video a 360° completamente digitali da visualizzare con i visori per la Realtà Virtuale.

In questo modo il video tradizionale diventa ancora più coinvolgente ed emozionante permettendo a chiunque di scoprire in modo estremamente facile ogni progetto. Il video garantisce un’esperienza utente che trasmette immediata confidenza, il cliente non deve fare altro che rilassarsi e lasciarsi trasportare dalle immagini e dalle emozioni che queste suscitano.

Elementi Particellari - Immersive Virtual Reality

Elementi Particellari

Realismo dei Materiali - Immersive Virtual Reality

Realismo dei Materiali

Multidevice - Immersive Virtual Reality

Multidevice

Interazione a Distanza - Immersive Virtual Reality

Interazione a Distanza

Immersività - Immersive Virtual Reality

Immersività

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni